Nutrizionista, Diete Personalizzate, Dimagrire

Dottor Neri - Nutrizionista Bologna, Nutrition Counselor, Diet Coach

Via Emilia Ponente 129/D, Bologna - Tel. 391.4973965 - mail: Info@drneri.it - riceve su appuntamento

La Nutrizione Vegetariana e Vegana, è una branca della nutrizione che si discosta dalle filosofie nutrizionali classiche, tanto da divenire una filosofia di vita, in cui il rispetto per il mondo animale diviene via via parte integrante di uno stile di vita.

La Nutrizione Vegetariana e la Nutrizione Vegana vogliono mettere in evidenza come una sana alimentazione bilanciata possa esserci anche senza dover uccidere animali ed anche senza dover sfruttare gli animali per il proprio stile di vita.

La Nutrizione vegetariana e vegana, nasce dall’esigenza di un ritorno alla natura e ad uno stile di vita più semplice e più in armonia con la natura ed anche l’ambiente.

Il vegetarianismo, così come la nutrizione vegetariana ha origini antiche, molto prima della nascita di Gesù, sia per fini religiosi che etici e salutari. La nutrizione vegana ha origini molto più recenti ed è una scelta volta al rispetto totale per il mondo animale sia come alimenti, vestiti, e tutto il mondo che è attorno al Vegano.

Nella mondo vegetale, quello delle origini era possibile trovare tutto l’occorrente per la sopravvivenza e la salute delle persone… ahimè nel mondo moderno, con l’industria delle coltivazioni intensive, del commercio, del tutto e subito e della trasformazione, molti di quei microelementi che sono necessari alla buona salute sono andati via via riducendosi…. Lo sapevi che la tanta decantata vitamina B12, si proprio quella che è carente in particolar mondo in chi segue una nutrizione vegana, è prodotta dai miliardi di batteri che sono o meglio che erano presenti sulle foglie e sulla frutta? ma oggi non è praticamente possibile  utilizzarli, sia per scarsità, sia per igiene…. Ma ho una buona notizia… certo puoi usarla come integratori (anche per vegetariani e vegani)…. Ma anche alcuni ceppi batterici umani producono vit. B12, ma solo in condizioni di perfetto equilibrio intestinale

Se pensi che seguire un nutrizione vegetariana o vegana sia indice di salute, ti dico che non è proprio così.. chi non segue una dieta vegana o una dieta vegetariana preparata da un nutrizionista serio e preparato può incappare in problematiche simili a quelle di una dieta onnivora: diabete tipo 2, trigliceridi alti, sindrome metabolica e si anche colesterolo ( non lo avresti mai detto vero?), ipertensione ed altri. Anche il microbiota (flora intestinale) potrebbe essere completamente sbilanciata) perche tanti carboidrati non fanno così bene all’organismo.

Se vorrai scoprirai assieme a me come seguire una dieta vegetariana e vegana bilanciata perfettamente salutare ed in armonia con l’ambiente

Per approfondire il tema della nutrizione vegetariana e vegana guarda anche

Nostri Servizi

Nutrizionista, Dietologo, Coach, Counselor - Prenota un appuntamento

Contattaci subito, risponderemo al più presto.

UNISCITI ANCHE TU E RITROVA IL TUO BENESSERE!

nutrizionista bologna migliore opinioni

tutti i diritti sono riservati, ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. Il sito segue la tutela dei diritti alla privicy, secondo le normative vigenti.

Studio Nutrizionistico Dott. Neri - P.I.: 03522951205 - C.F.NRECLD73A28A944B - N. Ordine dei Biologi 074611.

Sito Web e Posizionamento sui Motori di Ricerca powered by Zoe Web Solutions e Zoe. Sito Web realizzato con il CMS SEO Friendly © CMS mywork - Friends

Copyright ©2014 all rights reserved