nutrizionista Bologna, diete personalizzate, dieta, diet coach

Nutrizionista Bologna, Nutrizionista Sportivo e Clinico, Diete Personalizzate  -   391/4973965 - info@drneri.it

via MARCONI n°9 - via EMILIA PONENTE 129/D

  • Il Cibo Giusto è Scritto nel Tuo DNA

    Dieta del DNA - La tua Dieta
    Il Cibo Giusto è Scritto nel Tuo DNA

CHIAMA 391/4973965

Dieta del DNA e Nutrigenomica - LaTua Dieta Personalizzata a Bologna

Cosa è la Dieta del DNA?

La dieta del DNA o dieta nutrigenomica è una dieta che si basa sulle caratteristiche del DNA individuale e sulle iterazioni del cibo con il genoma dell’individuo.

La dieta del DNA è una dieta personale che si basa sulle capacità DNA e delle mutazioni di questo, per trascrivere o meno degli enzimi utili.

Con un’analisi mirata del DNA possiamo scoprire a quali cibi siamo più “intolleranti” a livello genetico:

Questo test di intolleranze sarà definitivo, perché è genetico e il DNA non varia nel tempo
CON UN’ANALISI DEL DNA PREPARERO’ PER TE UNA DIETA DEL DNA MIRATA AI TUO FABBISOGNI E CHE SARA’ IL TUO STILE DI VITA

Per informazioni e Per Avere la Tua dieta del DNA

test_dieta_del_dnaA fronte di costi relativi è possibile capire quali sono le proprie predisposizioni e le proprie carenze, intervenendo così con l’alimentazione e l’integrazione specifica per compensare queste carenze.

Attraverso la dieta del DNA e possibile quindi non solo migliorare l'aspetto fisico, ma anche ottimizzare la dieta e lo stile di vita e del benessere della persona.

Con il test del DNA sarà possibile quindi comprendere quali sono le predisposizione genetica che rendono difficili il dimagrimento, e stati di malessere fisico come stanchezza, astenia, e scarsa concentrazione et altri.

Quali potrebbero essere i problemi di una dieta e come una dieta del DNA può superarli?

Nella vita quotidiana, se non si pone particolare attenzione allo stile di vita sano, gli alimenti tendono ad essere ripetitivi e le scelte che ci poniamo sono molto limitate; poco peso vien dato all’adeguata presenza di microelementi necessari. Alcune volte un individuo presenta un piccolo o grosso squilibrio per questi. È proprio dall’alimentazione che inizia la prevenzione delle patologie. Attraverso l’analisi del DNA è possibile scoprire a quali Carenze è predisposto il nostro organismo, se un Individuo è predisposto geneticamente all’obesità e a quali macroelementi deve evitare maggiormente per non incorrere nell’obesità

Come funziona la Dieta del DNA?

test_dna_prelievo_campione_oraleLa prima parte consiste in un test del DNA, mediante un tampone orale, che contiene tracce di cellule e DNA della persona e un’analisi di questo presso il mio laboratorio di fiducia. A seguito delle analisi verrà inviato il referto, sulla presenza o meno di mutazioni del DNA che influiscono sull’assimilazione di nutrienti e sui livelli di energia o capacità di detossificazione dell’organismo.

Con questi risultati, potrò dare suggerimenti alimentari, consigliando alcuni cibi in vece che altri, alcuni integratori utili, oppure potrò preparare un vero e proprio piano alimentare basato sul profilo genetico personale.

Attraverso il DNA, possiamo scoprire se il metabolismo di alcuni microelementi è carente, come per folati, caffeina, vitamina D, calcio, compensandoli con una integrazione adeguata

Quanti test per il DNA esistono?

I test che promettono un’analisi completa di tutto il DNA, oltre ad essere molto costosi, spesso si rivelano supreflui e pococ chiari: per un’analisi del DNA occorre considerare i geni importanti, che possono fornire indicazioni chiare.

Quali test del DNA sono i più utili?

Importanti sono 4 profili di test genetici che ci permettono di intervenire in modo specifico a seconda dell’obiettivo.

  1. Profilo Salute metabolica
  2. Profilo Salute Microelementi
  3. Profilo Dimagrimento
  4. Profilo Intolleranze
PROFILO DNA SALUTE METABOLICA
test_diet_dna_metabolismo_bologna
Il profilo Salute è volto alla salute e benessere della persona, alla capacità del corpo di metabolizzare correttamente i lipidi, alla capacità ANTIAGING, DISINTODDICAZIONE e all'INVECCHIAMENTO PRECOCE.
  • COLESTEROLO E TRIGLICERIDI: indica la propensione genetica a produrre colesterolo HDL LDL e trigliceridi, e quindi disfunzioni epatiche e metaboliche e incidenza di RISCHIO CARDIOVASCOLARE, infarto, ictus...
  • CAPACITA' ANTIOSSIDANTE/DISINTOSSICANTE: quanto è in grado di reagire a sostanze che intossicano l'organismo (alcol, medicinali, additivi alimentari, inquinanti atmosferici...)? quanto l'organismo è in grado di combattere i fenomeni ossidativi, i radicali liberi, gli agenti ossidanti, i ROS? che proprietà antiossidanti ha l'organismo? avrai la tendenza all'INVECCHIAMENTO PRECOCE?
  • INFIAMMAZIONE: avrai la tendenza a produrre sostanze infiammatorie in risposta all'alimentazione o fattori esterni? avrai la tendenza ad avere maggiori patologie metaboliche? come si comporta il tuo sistema immunitario in funzione dell'alimentazione?

 

PROFILO DNA MICRONUTRIENTI

test_dieta_dna_micronutrienti_bologna

IL profilo DNA Salute Micronutrienti  è orientato a comprendere l'esistenza di una capacità deficitaria di assorbire i più importanti sali minerali dell'organismo per la presenza di enzimi e recettori mutati,

  • ASSORBIMENTO DEL CALCIO/MAGNESIO: indica la capacità dell'organismo di assorbire i due sali calcio e magnesio, indispensabili sia nello sport (contrazione muscolare, e indice di propensione all'OSTEOPOROSI
  • METABOLISMO DELLA COLINA: coinvolta nelle PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE. La COLINA assieme alla Betaina, contribuisce allla funzionalità cardiovascolare, contrastando l'OMOCISTEINA; E'  indispensabile nel sistema nervoso, nella sintesi di Acetilcolina, ed altri neurotrasmettitori.
  • METABOLISMO DEI FOLATI: L'acido folico  è coninvolto nella creazione dell'emoglobina e di metionina e l'acido glutammico. e' importante nella crescita, e nella riproduzione e nel mantenumento funzionale del sistema nervoso. Una carenza di acido folico è responsabile  della così detta ANEMIA MEGALOBLASTICA. Nelle donne incinte, al nascituro potrebbe comportare modificazioni strutturali del cervello, ANENCEFALIA e del midollo spinale, SPINA BIFIDA. Famose sono le mutazioni del gene m
  • ASSORBIMENTO/METABOLISMO VIT B12/D/C: sono Vitamine B12, vitamina C e vitamina D sono indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo, ma i sistemi metabolici dell'organismo, non sempre sono in grado di funzionare correttamente

 

PROFILO DNA DIMAGRIMENTO
  • test_dieta_dna
    FATTORI EMOTIVO/COMPORTAMENTALI: indica la capacità di resistere allo stress psico-fisico e la propensione a produrre una risposta ormonale di stress più o meno elevata.
  • SENSIBILITA' A CARBOIDRATI/LIPIDI/PROTEINE: valuta come risponde l'oranismo ad una'limentazione ricca di carboidrati o Lipidi o Proteine per poter orientare l'alimentazione in questo senso.
  • RISPOSTA ALLA RESTRIZIONE CALORICA/ALL'ATTIVITA' FISICA:  come si comporta l'organismo riducendo le calorie? dimagrimento o blocco metabolico?  l'attività fisica sarà effciace? meglio l'attività aereobica o quell'anaerobica?
  • PREDISPOSIZIONE AL RECUPERO DEL PESO: manterrai il peso facilmente o tenderai rapidamente ad ingrassare? quanto dovrà durare la fase di mantenimento?
  • PREDISPOSIZIONE AL GRASSO VISCERALE: valuta la predisposizione alla risposta del cibo e degli ormoni per aumentare il grasso più dannoso, il grasso viscerale
PROFILO DNA INTOLLERANZE ALIMENTARI

test_dieta_dna_intolleranze_alimentari_bologna

Vengono analizzati i geni che possono predisporre ad una serie di intolleranze, dovute ad alcune mutazioni da cui vengono trascritti gli enzimi corrispondenti. Quali sono le intolleranze analizzate?

INTOLLERANZA AL Ferro, Sale, Nichel, alcol, istamina, caffeina, lattosio e glutine. Quante queste sostanze sono nella nostra aliemntazione.. e quanto il nostro organismo è in grado di assosrbirle e gestirle? Conoscendo la presenza di mutrazioni genetiche coinvolte nell'assorbimento e nel metabolismo di queste sostanze, sarà possibile meglio capire l'origine di alcuni problemi metabolici che ci affliggono.

Una buona prassi è anche associare più test tra loro per avere una panoramica completa del metabolismo globale dell’organismo. Ad esempio in caso di sovrappeso associare il test Salute al Test del DNA Dimagrimento, permette di agire in modo completo sia per quanto riguarda una pianificazione della Dieta, che sull’integrazione specifica.

COSA ASPETTI? CONTATTAMI per CONOSCERE il TUO DNA ed avere la TUA DIETA DEL DNA personalizzata

La Dieta del DNA funziona? Cosa ne pensano gli Esperti sulla Dieta del DNA

Alcuni ricercatori della Standford University hanno verificato che una dieta basata sul nostro DNA risulta più efficace di un regime dietetico standard. Altri studi dell’American Heart Association affermano che conoscendo le caratteristiche del DNA è possibile mettere a punto un percorso alimentare che tra gli altri benefici avrebbe quello di prevenire le problematiche cardiache il diabete e lo sviluppo di alcune forme tumorali.

Quanto costano i Test del DNA? E la Dieta del DNA?

Quanto costa la dieta del DNA? Il prezzo varia a seconda degli interlocutori che si interpellano ed ai profili che si vogliono richiedere

Il prezzo per ognno dei test del DNA è 156 euro con realtivi consigli per gli alimenti consigliati

Il prezzo per il Test del DNA + un dieta del DNA personalizzata è di 210 euro

PRENOTA LA TUA DIETA DEL DNA presso uno dei miei studi di Bologna

CONTATTAMI

Dr Neri

 

 

 

La dieta mima digiuno, è una dieta frutto di alcuni studi condotti dal professor Valter Longo, direttore del dipartimento di gerontologia dell'Università della California...
La Dieta Anti Age (o Anti Aging) è un regime alimentare che la scopo di migliorare la lunghezza e la qualità della vita. Quali sono i principi di una dieta anti-aging? Tante ricerche sono state fatte in merito e molti approcci sono stati proposti, da alcuni che proposti da chi è stimatore della Dieta Mediterranea, chi della Dieta Vegana, chi di approcci di altro genere... Dieta Anti-Aging

Nostri Servizi

Nutrizionista Bologna, Dietologo, Diet Coach

COMPILA IL MODULO, PER INFORMAZIONI E PRENOTARE UN APPUNTAMENTO